ADDESTRAMENTO CINOFILO
Educazione ed addestramento del cane
Sono un addestratore cinofilo, un addestratore per cani da utilità, compagnia, agility e sport.
Compito dell’addestratore cinofilo è l’educazione dei cani per prepararli ed esaltarne le specifiche qualità naturali a seconda dell’impiego e della loro affidabilità.
L’addestratore – educatore cinofilo ha anche il compito di impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza ed il rapporto tra uomo e cane, l’inserimento del cane nella vita sociale. Nello sviluppare le capacità di apprendimento, e indirizzando le stesse verso l’impiego specifico, occorre soprattutto migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso l’animale cane in relazione all’affidabilità, all’equilibrio e alla docilità degli stessi.
Sono regolarmente iscritto nel registro degli addestratori cinofili – Sezione 1^ – addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport – tenuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).
L’iscrizione al Registro degli addestratori cinofili si acquisisce dopo aver frequentato un corso di formazione teorico-pratico, e superato favorevolmente un esame. Non si deve improvvisare nulla, ci vuole professionalità.
Hai problemi con il tuo cane e cerchi qualcuno che ti aiuti a risolverli?
Vuoi migliorare il tuo rapporto con il tuo amico a quattro zampe?
Rivolgiti a una figura esperta, siamo a Tavullia in provincia di Pesaro e Urbino, vicino Rimini, Riccione e San Marino… Contattaci!!!
| |