Addestramento cinofilo, addestramento del cane: Hai problemi con il tuo cane e cerchi qualcuno che ti aiuti a risolverli?
Vuoi migliorare il tuo rapporto con il tuo amico a quattro zampe?
Rivolgiti a una figura esperta.
Siamo a Tavullia, in Provincia di Pesaro e Urbino, vicino Rimini, Riccione e San Marino, a due passi dalla Riviera Romagnola. Contattaci!
Addestramento cinofilo & educazione del cane, a 360 gradi.
Con l’addestramento cinofilo ci si avvicina al proprio cane nel modo giusto, creando con lui un rapporto di fiducia e rispetto.
Attraverso le attività di educazione, attraverso l’addestramento, attraverso la disciplina e attraverso il gioco, si conciliano le esigenze e il bagaglio comportamentale proprie di ogni partnership uomo – cane.
Occorre stabilire con lui, fin da subito, il giusto rapporto.
Specialmente da quando il cane è piccolo.
Occorre mantenere il giusto rapporto anche quando è cresciuto, quando è grande, correggendo le abitudini sbagliate e i vizi comportamentali, consolidati e derivanti da una gestione sbagliata.
Questo va fatto con l’aiuto di una persona esperta, con l’aiuto di un addestratore cinofilo.
Bisogna quindi avvicinarsi al proprio cane impostando il giusto rapporto.
Per far questo occorre essere informati e poter comprendere al meglio l’indole, la psicologia e le esigenze del proprio cane – amico a 4 zampe.
Aiutare il cane a seguire regole, vuol dire inserirlo al meglio nel contesto sociale e familiare.
E’ bello poter addestrare il proprio cane per essere sempre rispettosi del giusto rapporto uomo cane, per conciliare le esigenze di entrambi e rendere la relazione vivibile in ogni contesto.
Hai problemi con il tuo cane e cerchi qualcuno che ti aiuti a risolverli?
Vuoi migliorare il tuo rapporto con il tuo amico a quattro zampe?
Rivolgiti a una figura esperta!
Siamo a Tavullia, in Provincia di Pesaro e Urbino, vicino Rimini, Riccione e San Marino, a due passi dalla Riviera Romagnola. Contattaci!
Sono un addestratore cinofilo iscritto all’ENCI, un addestratore per cani da “utilità, compagnia, agility e sport”.
Il mio compito è quello di aiutare i padroni a sviluppare le giuste competenze per l’educazione del proprio cane – amico a 4 zampe – tramite l’addestramento, così da raggiungere come obiettivo una vita e una convivenza serena, senza problemi e conflitti con il proprio cane.
Compito dell’addestratore cinofilo è anche l’addestramento dei cani per prepararli al meglio ad esaltare le specifiche qualità naturali, a seconda dell’impiego e delle mansioni, oltre che il compito di impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza ed il rapporto tra uomo e cane, l’inserimento del cane nella vita sociale e nel creare un armonia per la convivenza.
Nello sviluppare le capacità di apprendimento e indirizzando le stesse verso l’impiego specifico, occorre soprattutto migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza del padrone verso l’animale cane, in relazione all’affidabilità, all’equilibrio e alla docilità degli stessi.
Sono regolarmente iscritto nel registro degli addestratori cinofili – Sezione 1^ – addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport – tenuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).
L’iscrizione al Registro degli addestratori cinofili si acquisisce dopo aver frequentato un corso di formazione teorico-pratico, e superato favorevolmente un esame.
Non si deve improvvisare nulla, ci vuole professionalità, anni di esperienza pratica in campi d’addestramento cinofili, corsi di educazione base e avanzata, stage, brevetti e partecipazioni a gare sportive di livello agonistico, sia con i miei cani che con quelli dei clienti a me affidati.
Hai problemi con il tuo cane e cerchi qualcuno che ti aiuti a risolverli?
Vuoi migliorare il tuo rapporto con il tuo amico a quattro zampe?
Rivolgiti a una figura esperta!